Condizioni generali di LagoMedical GmbH
Stato: 01.02.2025
1. Tempi di consegna
La spedizione avviene entro un giorno lavorativo dal ricevimento dell’ordine, a condizione che la merce in magazzino. Ci riserviamo il diritto di consegnare le quantità ordinate a rate. La mancata esecuzione di consegne parziali non autorizza l’acquirente a recedere dal contratto o a richiedere un risarcimento danni. In caso di mancato rispetto dei termini di pagamento, avremo il diritto di sospendere la consegna in generale.
2. Modalità e costi di spedizione
La merce ordinata viene spedita tramite società di trasporti o posta (priorità A).
Per gli invii con un valore della merce (netto) inferiore a 500,00 CHF, le spese di spedizione di CHF
10,00. La consegna espressa viene addebitata a CHF 25.00.
La scelta del percorso di spedizione e del tipo di spedizione è lasciata a noi, se non diversamente specificato.
3. Pagamenti
Le fatture devono essere pagate per intero entro 30 giorni dalla data della fattura. In caso di ritardo nel pagamento, verrà inviato immediatamente il primo e ultimo sollecito con la richiesta di pagare l’intero importo arretrato, senza alcuna detrazione. Il pagamento deve essere effettuato entro 10 giorni lavorativi dalla data di emissione del sollecito. In caso di mancato rispetto di questo ultimo sollecito di pagamento, verrà interpellato il nostro avvocato. All’acquirente a cui è stato concesso uno sconto e che non è in regola con i pagamenti verranno detratti tutti gli sconti a partire dalla data di superamento della scadenza e gli verrà fatturato / sollecitato l’intero prezzo di listino. Se l’acquirente lascia trascorrere un periodo di sollecito senza effettuare il pagamento, da quel momento in poi gli verrà automaticamente e senza preavviso fornito solo il contrassegno per tutti gli ordini successivi.
4. Mantenimento del titolo
La merce consegnata rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento (trasferimento) di tutti i crediti, compresi i crediti accessori derivanti dal rapporto commerciale. Per la durata della riserva di proprietà, l’acquirente si assume la responsabilità dell’oggetto d’acquisto, in particolare anche il rischio di trasferimento accidentale o di riduzione della qualità.
5. Garanzia
Facciamo notare in particolare le disposizioni di legge secondo le quali l’acquirente perde i suoi diritti di garanzia se non controlla immediatamente la merce e non ci comunica immediatamente i difetti che si manifestano. Ci riserviamo il diritto di effettuare una consegna sostitutiva in caso di reclami giustificati. Il diritto di recesso o di riduzione sussiste solo dopo il fallimento di una consegna sostitutiva. Inoltre, gli ammanchi devono essere segnalati immediatamente (entro 24 ore), altrimenti i reclami successivi non potranno più essere presi in considerazione.
6. Regolamento per la restituzione delle merci
I resi o i cambi di merce consegnata correttamente saranno effettuati solo previo accordo. Ci riserviamo il diritto di distruggere la merce restituita non richiesta senza alcun risarcimento. I costi di restituzione della merce sono generalmente a carico dell’acquirente/cliente.
7. Avviso di difettosità
Se ricevete una consegna errata o una merce difettosa da una consegna in corso, vi preghiamo di restituirci la merce immediatamente, cioè entro un massimo di 14 giorni. Si prega di allegare la bolla di consegna originale.
8. Importo della nota di credito per i reclami
La merce vi sarà accreditata al prezzo di acquisto dopo aver esaminato il vostro reclamo. Gli sconti concessi al cliente saranno dedotti.
9. Nessun riacquisto per:
Non possono essere riacquistati nemmeno gli articoli non in vendita / gli articoli con un periodo di restituzione troppo breve / gli articoli per i quali non vediamo alcuna possibilità di vendita entro 6 mesi o gli articoli che sono già stati in cura dal paziente (per motivi di sicurezza dei dispositivi medici, questi articoli non possono essere rimessi in commercio) / gli articoli la cui confezione è stata danneggiata o alterata, etichettati con cartellini del prezzo e altrimenti non adatti alla rivendita.
10. Importo degli importi di riacquisto
Al momento dell’accredito degli importi di riacquisto, vengono aggiunti gli sconti concessi. I prezzi di acquisto vengono ridotti di almeno il 20%, spese di elaborazione.
11. Reclami
Elaboreremo e accrediteremo immediatamente la merce restituita in conformità a questo regolamento con particolare attenzione. In caso reclami, ad esempio a causa di una nota di credito mancante, vi chiediamo di presentare il reclamo entro due mesi dalla data di spedizione. I reclami presentati oltre tale termine non potranno purtroppo essere presi in considerazione.
12. Fallimento / perequazione
Nel caso in cui venga avviata una procedura di bancarotta/risoluzione nei confronti dell’acquirente, da questo momento in poi tutti gli ordini verranno consegnati solo in contrassegno.
13. Luogo di giurisdizione
Il luogo di adempimento o la giurisdizione è CH-9422 Staad. In caso di procedure di sollecito, il foro competente è esclusivamente CH-9422 Staad.